Tutte le tipologie dei rifiuti trattati
Le sostanze o gli oggetti che derivano da attività umane o da cicli naturali, di cui il detentore si disfi o abbia deciso o abbia l'obbligo di disfarsi, sono definiti rifiuti. Vengono classificati secondo l'origine, in rifiuti urbani e rifiuti speciali, e, secondo le caratteristiche in rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Umido
Scarti di cucina, avanzi di cibo, gusci d’uovo ,fondi di caffè e cialde compostabili, filtri di thè, gusci di mitili (cozze, vongole, ecc.), tovaglioli di carta unti di cibo, cenere del camino spenta, piatti posate e bicchieri in materiale compostabile
Plastica
Bottiglie in plastica di acqua e bibite vuote, flaconi di detersivi vuoti, contenitori in plastica per frutta e alimenti, piatti e bicchieri in plastica senza residui di cibo, confezioni polistirolo per alimenti (es: vaschetta per la carne confezionata), polistirolo da imballo (in piccole quantità).
Metalli
Lattine, barattoli, scatolette in bagna stagnata (es: scatoletta del tonno), contenitori in alluminio per alimenti e carta in alluminio senza residui di cibo.
Carta e Cartone
Giornali e riviste, fogli di quaderni e libri, confezioni in cartoncino (es: pasta, riso), cartoni piegati, cartoni per bevande e alimenti in Tetrapak (es: per del latte, vino, succhi di frutta, passata di pomodoro, ecc.)
Elettronica
da inserire....
Vetro
Bottiglie in vetro, vasi in vetro, frammenti di vetro, barattoli in vetro.
Batterie
da inserire....
Indifferenziata
da inserire....